Montevarchi, 25 agosto 2014 – Alcuni sono stati utilizzati per lo svolgimento delle attività didattiche, altri per rendere più rapido e funzionale il lavoro delle segreterie, altri ancora per modernizzare il lavoro di parrocchie ed associazioni. Il tutto a beneficio degli alunni e degli abitanti del comprensorio del Valdarno.
Queste sono le istituzioni a cui sono andate le donazioni di UniCredit: Istituto Marsilio Ficino Figline Valdarno, Istituto Comprensivo Statale Magiotti Montevarchi, Scuola Masaccio San Giovanni Valdarno, Istituto Compresivo Castelfranco Pian di Scò Faella, Liceo linguistico e Scienze Umane San Giovanni Valdarno, Istituto Comprensivo Statale Figline Valdarno, Scuola Infanzia e Primaria Serristori Figline Valdarno, Associazione Giardino Figline Valdarno, Istituto Vasari Figline Valdarno, Parrocchia Natività S. Maria al Giglio Montevarchi, Insigne Collegiata S. Lorenzo Montevarchi, Istituto Guglielmo Marconi San Giovanni Valdarno, Scuola Giovanni XXIII Terranuova Bracciolini.
Si tratta di apparecchiature dismesse della banca e completamente rigenerate dalla cooperativa sociale Re Tech Life attraverso una serie di procedure che garantiscono una seconda vita ai computer aziendali favorendo un minor impatto ambientale.
In pratica, quelle ricevute da scuole, associazioni, parrocchie sono dotazioni tecnologiche tutte nuove che da oggi sono a disposizione di studenti e cittadini.
“Siamo lieti di aver potuto dare un aiuto concreto al territorio del Valdarno. - spiega Stefano Giorgini, Area Manager Toscana Est di UniCredit – Con queste donazioni la nostra banca ha voluto confermare in concreto il suo radicamento nel territorio: una presenza attiva nell’economia ma anche una particolare attenzione alle esigenze delle comunità locali in cui opera”.
|